Tartare di Salmone Affumicato e Mango con Cialda di Pane

L’abbinamento salmone e mango è perfetto: un’esplosione di sapore, un piatto fresco dove la salinità del salmone contrasta benissimo con la dolcezza del frutto. Il mango è ricco di vitamina A, ipocalorico, diuretico, che contiene però molti zuccheri e si abbina benissimo a piatti di pesce. Preparare la tartare con il salmone affumicato è una buona alternativa al salmone crudo per chi preferisce evitarlo!Per due porzioni

  • 1 mango maturo (non eccessivamente)
  • 250 gr di salmone affumicato di buona qualità
  • Semi di papavero
  • 175gr di acqua
  • 40 gr di olio evo
  • 20 gr di farina
  • Olio evo, sale e pepe
  1. Cominciare preparando le cialde: in un contenitore alto e stretto in cui userete il minipimer versare acqua, olio, farina, un pizzico di sale e pepe e frullare per ottenere una crema liquida ma omogenea.
  2. Scaldare bene una padella antiaderente e quando ben calda versarvi 1/4 della crema, il composto sfrigolerà molto e necessità di almeno 5 minuti di cottura. Prima di girare la cialda assicurarsi che sia ben cotta sul lato inferiore e si sia staccata dalla padella. Ripetere fino a terminare la crema e lasciar raffreddare le cialde su carta assorbente prima di spezzarle.
  3. Tagliare il mango, sbucciarlo e tagliarlo a cubetti.
  4. Tagliare il salmone a mo’ di tartare, condirlo con un filo di olio, pepe e i semi di papavero.
  5. Comporre la tartare aiutandovi con un coppapasta: creare un primo strato con i cubetti di mango, un secondo strato con il salmone e infine decorare con le cialde.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...